Villa Eden

Date

A Merano, preziosa cittadina dell’Alto Adige, già meta prediletta della Principessa Sissi per il suo clima mite e per le proprietà curative delle sue acque, il visionario Karl Schmid apre nel 1982 la prima “Beauty Farm” italiana: Villa Eden. Dieci anni più tardi, la figlia Angelika ne eredita la gestione e la trasforma in uno dei più esclusivi Retreat Hotels del mondo, dove accoglie i suoi Ospiti, tra cui importanti personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, e li fa sentire a casa, protetti e coccolati.

Tra le esclusive 29 suites arredate con un design semplice ed elegante e i rigogliosi giardini, che abbracciano la proprietà liberando una sensazione di calma e serenità, gli Ospiti sono immersi in un paradiso di benessere e bellezza dove trovare e imparare a mantenere un equilibrio tra corpo, mente e anima e dove iniziare a prendersi cura della propria salute adottando uno stile di vita virtuoso. Nell’Eden’s Health – Longevity Med Center, una équipe medica in sinergia con un team di esperti del benessere e del fitness sono a disposizione per consulenze e consigli pratici su percorsi di longevità personalizzati che coniughino alimentazione equilibrata, esercizio fisico e trattamenti medici specifici. L’Eden’s Lab – Longevity Gym Center e l’Eden’s Marvel – Longevity Spa Center sono invece rispettivamente le oasi di una vibrante energia e di un soave relax, dove prima allenare e poi rilassare corpo e mente, a dimostrazione del motivo per cui ancora una volta risulti una delle migliori Luxury Spa nel mondo secondo Condé Nast Johansens Awards for Excellence 2023.

La filosofia di Villa Eden incentrata sulla cura di sé e sul raggiungimento di un’armonia autentica non può prescindere dal rispetto della natura e dalla connessione con l’ambiente circostante. La sottoscrizione di un manifesto di sostenibilità vuole essere la prova materiale di un impegno costante alla salvaguardia del pianeta come primo passo per rispettare il benessere stesso di ogni persona, mentre l’orto biologico è il risultato di questa consapevolezza. I suoi prodotti freschi e di altissima qualità sono il fondamento dell’Healthy Gourmet Cuisine e sono utilizzati dall’Executive Chef Marcello Corrado e dalla sua brigata per creare dei piatti “mindful”, ossia sani, autentici, multisensoriali, inconfondibili, affinché ogni ricetta sia un’esplosione di sapori nutrienti e una delicata emozione di cosciente piacere gastronomico.

L’eleganza della tecnica, l’approccio artigianale e l’autenticità dei sapori sono i capisaldi della proposta enogastronomica dell’Eden’s Park, il Mindful Restaurant di Villa Eden. Tutti i piatti si distinguono per il gusto essenziale che sorprende il palato e al tempo stesso coinvolge cuore e mente per raggiungere una diffusa percezione di benessere, soprattutto se accompagnati dal giusto bicchiere di vino, accuratamente selezionato dalla Sommelier Elisa Gufler tra le numerose etichette a disposizione, in particolare quelle della tenuta vinicola Castello Rametz, di proprietà della Famiglia Schmid.

“Oggi penso a me” è il pensiero che guida ogni azione a Villa Eden.

“Oggi penso a me” è il pensiero di chi sceglie Villa Eden non per trascorrere una semplice vacanza, ma per sentirsi totalmente liberi di essere sé stessi, di vivere al proprio ritmo e di stare semplicemente bene.

Vegan Suite per Villa Eden

Altre
storie