Sono Julie.
 
Mi sono laureata alla Ringling School of Art and Design di Sarasota, in Florida,  in Illustrazione con specializzazione in fauna selvatica e ho una laurea anche in Graphic Design. Sono scrittrice di libri per bambini e attualmente sto scrivendo Solo il rospo sa dove cresce il rosmarino, un libro su una rana cacciata dal suo habitat naturale e che ha vissuto in un vaso di rosmarino all’interno di un patio. Il  racconto della rana sulla deforestazione della riserva, dove abitava con altri animali,  è un viaggio molto simile a quello che gli animali nelle foreste stanno vivendo oggi.
 
Sono Vegetariana da trentaquattro anni e vegana da quattro anni. Mi sono appassionata per la prima volta nel 1985 dopo aver letto un libro scritto da un uomo, che lavorava per Oscar Meyer. Il suo racconto sul lavoro nel mattatoio era così toccante e al tempo stesso ‘orribile’, che mi ha spinta ancora di più a diventare un’attivista in difesa di queste anime innocenti senza voce.
 
Sono parte di PETA (People for the Ethical Treatment of Animals), ARM (Animal Recovery Mission) e Animal Legal Defense Fund e mi piace molto educare allo stile di vita vegano e a ciò che tutti noi insieme possiamo fare per migliorare la vita degli animali, che molto influisce sulla nostra salute e sul nostro pianeta. Sono anche una sostenitrice per il salvataggio degli animali a Naples in Florida e una ‘mamma’ di ben sette anime salvate, che mi auguro aumenteranno!
Essendo di origine italiana, ho imparato in tenera età a cucinare pasti sani e ho sempre amato passare il tempo in cucina con mia mamma e la mia bisnonna.
Educare i bambini a mangiare bene è essenziale. Questo mi ha spinto a scrivere un libro di cucina per bambini, Plants on Plate for Kids, che presenta venticinque divertenti ricette per bambini, che possono preparare con i loro genitori, insieme a  foto spiritose di ogni piatto ritratto. Ogni ricetta creata è pensata sulla scia di un animale.
Ad esempio, ‘Hootmeal’ è una ciotola di avena con crema di cocco, con un gufo a base di noci e frutta; ‘Bananaranimals’ è fatto con banane, marzapane vegan e uvetta vegana al cioccolato; ‘Flutter Flap Jacks’ sono invece pancakes con farfalle a base di fragole, more, banane e kiwi. Sotto la foto di ogni ricetta c’è un ‘fatto divertente’ sull’animale in modo che i bambini possano ricevere un insegnamento divertendosi in cucina.
Sto anche lavorando a un altro libro di cucina, Plants on a Plate, che conterrà ricette come pollo fritto vegano creato con mac-n-cheese vegan e capesante vegane a base di funghi ostrica.
La mia passione oggi va oltre la pittura, la scrittura e la cucina, perché sto lavorando a stretto contatto con la Fondatrice di My Vegan World, Heather Hobrock, come redattrice creativa per My Vegan World Magazine.